OBIETTIVI DI ACCESSIBILITà 2018: SCADENZA 31 MARZO

 

La procedura da seguire per adempiere all'obbligo è specificata nella circolare AGID 1/2016 nella quale è illustrato l'uso di due strumenti messi a disposizione delle pubbliche amministrazioni:

  • Compilare il ”Questionario di autovalutazione – Modello A” per l’autovalutazione sullo stato di adeguamento dei propri siti e servizi web alla normativa sull’accessibilità. I risultati del questionario, a uso interno, forniscono all’Ente un quadro delle criticità esistenti e possono essere utilizzati per predisporre gli Obiettivi annuali di accessibilità e gli interventi da realizzare, da inserire poi attraverso l’applicazione online specifica.
  • Caricare e pubblicare sulla nuova Applicazione online “Obiettivi di accessibilità” gli obiettivi accessibilità per il 2018. Tale strumento permette a ciascuna amministrazione di compilare gli Obiettivi di accessibilità, in modo guidato lasciando comunque l’amministrazione libera di definire eventuali nuovi obiettivi. Al termine della procedura viene prodotto un link, da riportare nel sito web della scuola, che rimanda alla pagina del sito di AGID in cui sono pubblicati gli obiettivi di accessibilità dell'istituto scolastico.

Pubblicazione obiettivi accessibilità nel sito istituzionale

Per quanto riguarda la pubblicazione degli obiettivi di accessibilità la circolare rinvia alla delibera n. 50/2013 dell’ANAC in cui è precisato che gli stessi vanno inseriti nella sezione “Amministrazione trasparente – Altri contenuti –Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati”.

Per i nostri clienti che necessitano di un’assistenza sulla compilazione degli Obiettivi di accessibilità, Vi invitiamo cortesemente a contattarci presso i ns. uffici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17,30, al numero: 081-814.86.41

Circolare n.1-2016 dell'Agenzia per l'Italia Digitale.pdf

circolare_-_modello_a_questionario_autovalutazione.doc

Manuale utente.pdf

Copyright (c) 2017 A.R. INFORMATICA di Race Antonio